Fiabe su misura



Cos’è una fiaba su misura?


Una fiaba su misura è una storia scritta appositamente per te. La costruzione della trama si basa su elementi da te forniti e che, solitamente, rispecchiano il vissuto del bambino e i suoi sentimenti.


Qual è la differenza tra una fiaba personalizzata e una su misura?


La differenza è sostanziale: in una fiaba personalizzata esiste già una trama. Tu puoi solo cambiare alcuni dettagli: nomi, età, luoghi ecc. In una fiaba su misura, invece, sei tu a DECIDERE tutto. La storia è una pagina bianca che andremo a scrivere insieme. 

Le fiabe su misura possono essere utili per trattare un argomento in particolare, ma anche per permettere al bambino di rapportarsi con se stesso, con le sue emozioni e con i suoi sentimenti.




Le fiabe presentato questi elementi caratteristici:


1.Tempi e luoghi indeterminati: i luoghi e i tempi sono indicati in una lontananza indefinita con le seguenti espressioni: “C’era una volta…”, “In un paese lontano…”;


2.la ripetizione di episodi e di formule: gli episodi sono sempre ricorrenti anche in altre fiabe. Esiste anche una ricorrenza narrativa di frasi o formule magiche;


3.C’è sempre un lieto fine, con espressioni come : vissero tutti felici e contenti


Il testo è disponibile sia per adulti che bambini.


Di seguito le varie opzioni


  • Fiaba su misura basic

Il costo  include:
  •  realizzazione della fiaba
  • impaginazione, grafica, immagini di repertorio e, a discrezione del cliente, foto personali
  • n 1 copia cartacea del libro, formato 20x20 cm copertina morbida pag 28




Fiaba con illustrazioni su misura

Il costo include:

  •  realizzazione della fiaba
  • impaginazione, grafica e 10 illustrazioni su misura
  • la possibilità di apportare modifiche durante la stesura del testo
  • n 1 copia cartacea del libro, formato 20x20 cm copertina morbida pag 28



Come chiedere una fiaba su misura


Le storie sono liberamente ispirate alle informazioni da voi fornite. Al momento della richiesta è necessario indicare la tipologia di storia desiderata o l'argomento che si vuole trattare. Se immaginate la storia in un certo modo o avete in mente un inizio di trama, è necessario specificarlo al momento della richiesta, poiché la fantasia dell'autore non è la vostra e quindi potreste trovarvi a dire: “ la immaginavo diversa.”

Per maggiori informazioni sulle informazioni da fornire , sui costi e/o per ordinare, inviare un'email al seguente indirizzo: rosa.maria452@gmail.com, compilare il modulo di contatto presente sul sito o chiamare al 3420235192 dalle 9:00 alle 12:30, dal lunedì al venerdì.



Nessun commento:

Posta un commento